Installazione di impianti di condizionamento split e vrv a parma

Baroni Gianluca

L'azienda Baroni Gianluca si occupa dell'installazione di impianti di condizionamento civili e industriali in tutta la provincia di Parma. La ditta dispone di personale qualificato, in grado di consigliarvi nella scelta del condizionatore e eseguire un servizio impeccabile e a regola d'arte. 

Spesso l'importanza della scelta del climatizzatore viene sottovalutata. Rivolgersi a personale esperto e qualificato è fondamentale per scegliere un climatizzatore che si adatti alle vostre esigenze e al tipo di ambiente da refrigerare. Per scegliere un climatizzatore adatto alle condizioni del proprio ambiente a Parma, è necessario tenere conto di vari fattori: le dimensioni dell'ambiente da refrigerare, il numero delle pareti esposte, il numero di finestre e porte-finestre, il numero di persone che vi abitano. Solo dopo aver preso in considerazione tutti questi fattori, si può scegliere il climatizzatore che, per tipologia e potenza, si adatti perfettamente all'ambiente da refrigerare. Il personale dell'azienda Baroni Gianluca è sempre disponibile a mettere la propria esperienza e professionalità al vostro servizio, aiutandovi a scegliere il climatizzatore migliore per le vostre esigenze. La sede della ditta si trova a Parma, in via Milano 19/A. 

Climatizzatori a confronto: sistemi mono-split e VRV


Dunque, in base a quanto detto prima e confrontando i vari condizionatori, qual è il migliore? La risposta è: nessuno. Ogni condizionatore, infatti, ha le sue specifiche caratteristiche, e la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche dell'ambiente da refrigerare. Le principali tipologie di climatizzatori che potete trovare presso il nostro punto vendita a Parma sono due: il mono-split e il VRV. 

I climatizzatori mono-split sono quei sistemi in cui ogni apparecchio interno è collegato a un'unica unità esterna. Questo tipo di climatizzatore è utilizzato soprattutto in abitazioni con un numero ridotto di stanze da climatizzare. Come tutti i climatizzatori, necessitano di manutenzione per prolungarne la vita e ottimizzarne il funzionamento. 

I sistemi VRV sono dei sistemi di climatizzazione a portata variabile del fluido refrigerante. L'energia termica viene trasportata da un generatore, comunemente un chiller, in direzione delle unità terminali presenti nei vari ambienti della propria casa. La sigla VRV sta per 'volume di refrigerante variabile'. Questi impianti sfruttano la tecnologia più avanzata di compressori ad inverter, che sono in grado di modulare in maniera continua e più precisa i rapporti di compressione di gas refrigerante rispetto ai compressori standard. Le unità terminali dei sistemi VRV possono essere utilizzate sia per il condizionamento estivo che per quello invernale. 
Share by: